arrivano i Vampiri!
+5
Akhe
master of Diversity
lamaspettrale
mirko1984
Inge
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: arrivano i Vampiri!
Gli sciami di pipistrelli non male '' ogni unità nemica a contatto con un'unità di sciami ha la regola attacca sempre per ultima''
lamaspettrale- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 1181
Giusto per prepararvi al peggio:
1) la banshee ( e soci) possono urlare sulle unità in corpo a corpo senza esserlo anche loro (questa tattica è stata depositata all'ufficio brevetti con il nome di "tappo zombi accendo musica".
2) la banshee (e soci) urlano a 360°
1) la banshee ( e soci) possono urlare sulle unità in corpo a corpo senza esserlo anche loro (questa tattica è stata depositata all'ufficio brevetti con il nome di "tappo zombi accendo musica".
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Persimmon ha scritto:Giusto per prepararvi al peggio:
il punto 2 è da correggere perchè la Banshee e soci urlano solo su bersagli in vista.......
lamaspettrale- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 1181
la linea di vista è a 360°lamaspettrale ha scritto:
il punto 2 è da correggere perchè la Banshee e soci urlano solo su bersagli in vista.......
Pagina 10 del libro base
Persimmon- Rattogre
forse hai un libro diverso dal mio
nel mio c'è scritto:
affinchè un modello ne abbia un altro entro la propria linea di vista, devi poter tracciare una linea priva di ostacoli dai suoi occhi a una parte qualsiasi del corpo del bersaglio
a parte il fatto che è una regola scritta da un folle che non tiene conto che ogni modello è diverso, ha più occhi e che, in alcuni casi, un pò di astrazione non guasterebbe per rendere più strutturato il gioco
appare però evidente che un modello dietro non vede e quindi la linea di vista non è a 360°
è cmq indubbio che
nel mio c'è scritto:
affinchè un modello ne abbia un altro entro la propria linea di vista, devi poter tracciare una linea priva di ostacoli dai suoi occhi a una parte qualsiasi del corpo del bersaglio
a parte il fatto che è una regola scritta da un folle che non tiene conto che ogni modello è diverso, ha più occhi e che, in alcuni casi, un pò di astrazione non guasterebbe per rendere più strutturato il gioco
appare però evidente che un modello dietro non vede e quindi la linea di vista non è a 360°
è cmq indubbio che
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
inoltre su questo attacco da urlo qualche riflessione la farei:
c'è scritto: è un attacco speciale che si esegue nella fase di tiro che può essere fatto anche se la banshee ha marciato, caricato o è in corpo a corpo....
Dice che se è in cac la banshee può urlare solo sull'unità ingaggiata. Però non dice che può farlo sulle unità ingaggiate. Quindi non vedendo eccezioni vale la regola generale: non si può tirare sui combattimenti. Vorrei capire chi ha detto e in base a cosa che il punto 1 è valido
tra l'altro essendo un "attacco speciale che si fa nella fase di tiro" non credo neppure che possa resistere e tirare o urlare quando è in cac se è il turno dell'avversario.
Da quanto c'è scritto può urlare solo nella fase di tiro......
c'è scritto: è un attacco speciale che si esegue nella fase di tiro che può essere fatto anche se la banshee ha marciato, caricato o è in corpo a corpo....
Dice che se è in cac la banshee può urlare solo sull'unità ingaggiata. Però non dice che può farlo sulle unità ingaggiate. Quindi non vedendo eccezioni vale la regola generale: non si può tirare sui combattimenti. Vorrei capire chi ha detto e in base a cosa che il punto 1 è valido
tra l'altro essendo un "attacco speciale che si fa nella fase di tiro" non credo neppure che possa resistere e tirare o urlare quando è in cac se è il turno dell'avversario.
karman- Picchiere sauro
bè, poco male, si fà una modifica al modello con la testa che ruota a piacerekarman ha scritto:forse hai un libro diverso dal mio
nel mio c'è scritto:
è cmq indubbio che
il punto comunque resta: il Mortis Engine ad esempio è circondato da Banshee che guardano in tutte le direzioni: quindi spara a 360°
Perchè l'urlo della banshee non è un attacco da tiro, ma un attacco speciale fatto nella fase di tiro.karman ha scritto:inoltre su questo attacco da urlo qualche riflessione la farei:
Quindi la regola generale per gli attacchi da tiro non vale su di esso.
E' la stessa identica situazione di 7°, e hanno dovuto faqquarla al tempo
su questo sono abbastanza d'accrodo (il fatto di non poter resistere e tirare dipende anche dal fatto che i non morti non possono resistere e tirare)karman ha scritto:
Ultima modifica di Persimmon il Mer Gen 18, 2012 10:08 am - modificato 2 volte.
Persimmon- Rattogre
X mia interpretazione La banshee funziona esattamente come prima! Segue tutte le regole del tiro con le eccezioni elencate
Peso- Mod
- Numero di messaggi : 2707
no dai peso, che poi ci prendiamo i gialli quando l'avversario apre il libro in faccia all'arbitroPeso ha scritto:X mia interpretazione La banshee funziona esattamente come prima! Segue tutte le regole del tiro con le eccezioni elencate
Persimmon- Rattogre
Tanto la rigiro come piace a me! cmq ho controllato il trono e nn capisco se il cannone deve fare il test o no!
Peso- Mod
dice tutto quello che tira per colpire.
Il cannone non tira per colpire
Persimmon- Rattogre
Sulle banshee e gli urli vige l'incertezza più assoluta sia per il resistere e tirare sia per urlare contro unita in cac. Se beccate i vampiri preparatevi a discutere sulla possibilità di curare i pg con l'attributo anche se toffolo pensa di no
mirko1984- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 246
ovviamente c'è da chiedersi come è possibile che durante i playtest il problema non sia mai nato
il mondo se lo è posto il secondo giorno che aveva in mano il libro.
la GW in mesi di test non ha mai considerato che la regola necessitava di chiarimenti approfonditi
anche x' era già stata fonte di controversie con la precedente edizione del libro
la GW in mesi di test non ha mai considerato che la regola necessitava di chiarimenti approfonditi
anche x' era già stata fonte di controversie con la precedente edizione del libro
karman- Picchiere sauro
Per resistere e tirare al momento è chiaro.mirko1984 ha scritto:Sulle banshee e gli urli vige l'incertezza più assoluta sia per il resistere e tirare sia per urlare contro unita in cac. Se beccate i vampiri preparatevi a discutere sulla possibilità di curare i pg con l'attributo anche se toffolo pensa di no
La banshee è nonmorta -> i nonmorti non possono dichiarare resistere e tirare
Persimmon- Rattogre
Secondo me il libro inglese potrebbe chiarire..
Peso- Mod
Il dado artiglieria? Nn e un tiro x colpire?Persimmon ha scritto:dice tutto quello che tira per colpire.
Peso- Mod
a pagina 112 ti dice "tira il dado artiglieria e estendi la linea dal cannone del numeo di pollici indicati".Peso ha scritto:
Il dado artiglieria? Nn e un tiro x colpire?
Quindi no, col cannone non è un tiro per colpire.
Persimmon- Rattogre
karman ha scritto:ovviamente c'è da chiedersi come è possibile che durante i playtest il problema non sia mai nato
il mondo si è fatto la domanda e cerca la risposta ... e spera in una faq
la gw la domanda o non se l'è posta ...
o se l'è posta e si è data la risposta ...
ovvero che in ogni caso il concetto di fondo del gioco deve essere: attaccatevi e fate come vi pare
questa cosa da un punto di vista strettamente 'competitivo' richiederebbe una faq più o meno ufficiale
mentre da un punto di vista di gioco più 'tranquillo', due menti senzienti vedrebbero la regola nella sua sfumatura più restrittiva e ci giocherebbero sopra senza altri problemi.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
mi verrebbe da chiedere in base a quale principio.Inge ha scritto:
mentre da un punto di vista di gioco più 'tranquillo', due menti senzienti vedrebbero la regola nella sua sfumatura più restrittiva e ci giocherebbero sopra senza altri problemi.
Ad esempio, caso simile, mi sembra che nessuno abbia mai obbiettato al fatto che lo skaven possa posizionare la bruciatura in modo che colpisca in corpo a corpo, anche quando non c'era una faq a permetterlo
Persimmon- Rattogre
Persimmon ha scritto:mi verrebbe da chiedere in base a quale principio.Inge ha scritto:
Ad esempio, caso simile, mi sembra che nessuno abbia mai obbiettato al fatto che lo skaven possa posizionare la bruciatura in modo che colpisca in corpo a corpo, anche quando non c'era una faq a permetterlo
mi pare che ci sia la parola 'ovunque' nella descrizione della bruciatura
e forse per questo non si è obiettato ...
io obietto tuttora su questa interpretazione: sacrificabili a parte non si tira in cac,
ma nel gioco mi adeguo alla massa.
( comunque non ricordo se nel tomone nella parte del 'tiro' è esplicato questo divieto ).
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Il libro in inglese secondo me non aiuta, la traduzione è speculare. Personalmente credo che i pg siano curabili cmq è questione di interpretazioni. Preferisco pensare che la gw abbia volontariamente omesso per valutare l'impatto dell'attributo sul gioco reale e poi decidere di conseguenza
mirko1984- Aspirante Armigero
- Numero di messaggi : 246
Neofita sognatore..mirko1984 ha scritto:Il libro in inglese secondo me non aiuta, la traduzione è speculare. Personalmente credo che i pg siano curabili cmq è questione di interpretazioni. Preferisco pensare che la gw abbia volontariamente omesso per valutare l'impatto dell'attributo sul gioco reale e poi decidere di conseguenza
Peso- Mod
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» mamma li vampiri!!!!!!
» Modelli per Vampiri
» Lucertole - Vampiri
» Ogre vs Vampiri
» Trono dei vampiri
» Modelli per Vampiri
» Lucertole - Vampiri
» Ogre vs Vampiri