Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

+9
karman
macfadyen
sergio89
lamaspettrale
albedoc
Vetril
Grande Troll
Gotrek
Xav - Luca
13 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da master of Diversity Ven Ago 01, 2014 7:19 am

Giusto per dire il mio...

Bisognerebbe incidere sui punti kda sopravvivenza' delle unità...Cioè cancellare il fatto che la truppa e gli eroi prendano xp perché sopravvivono, ma bensì perché ammazzano ad esempio.

Faccio un piccolo ragionamento sulla banda che porto io, cacciatori di streghe. la sgravata é:
- faccio unità di truppa da 1
- se sopravvivono (e i flagellato tendono a sopravvivere) guadagnano ciascuno un punto xp
- appena passano uno su tre quasi sicuro diventa eroe date le loro stat...

Di contro, se levo gli xp per sopravvivenza sono incentivato a metterli in un gruppo unico, perché se uno di loro ammazza prende xp tutto il gruppo.

Altro discorso invece per gli xp extra quando si é in disparità di forze. Quelli ci stanno.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Xav - Luca Ven Ago 01, 2014 7:39 am

master of Diversity ha scritto:Giusto per dire il mio...

Bisognerebbe incidere sui punti kda sopravvivenza' delle unità...Cioè cancellare il fatto che la truppa e gli eroi prendano xp perché sopravvivono, ma bensì perché ammazzano ad esempio.

Faccio un piccolo ragionamento sulla banda che porto io, cacciatori di streghe. la sgravata é:
- faccio unità di truppa da 1
- se sopravvivono (e i flagellato tendono a sopravvivere) guadagnano ciascuno un punto xp
- appena passano uno su tre quasi sicuro diventa eroe date le loro stat...

Di contro, se levo gli xp per sopravvivenza sono incentivato a metterli in un gruppo unico, perché se uno di loro ammazza prende xp tutto il gruppo.

Altro discorso invece per gli xp extra quando si é in disparità di forze. Quelli ci stanno.

Di base compri 5 eroi ( 1 prete 3 cacciatori e un capitano), con la tua "sgravata" ( che non è uno su tre diventa eroe dato che la possibilità e siolo del 15% ) ottieni il sesto eroe al primo avanzamento e poi ti rimangono altri 4 gruppi da 1 flagellante che sono avanzati e statisticamente di questi 2 prendono un avanzamento che non ti serve costringendoti a alzare inutilmente il valore banda quindi li "licenzi" per ricomprarli nel gruppo che ha preso l'avanzamento voluto risultato butti via monete d'oro contento te... ricordo che oltre 6 eroi non puoi andare.

secondo me l'unica cosa è impedire la formazione di gruppi di truppa da 1 modello solo per sgravare metti come limiti tre gruppi truppa con gli stessi modelli in questo modo evito che schiero 5 gruppi con 1 arciere ma ne faccio due da due e uno da uno nel caso non so se mi sono spiegato..

ma di base sarei contrario a togliere l'exp per la sopravvivenza
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da master of Diversity Ven Ago 01, 2014 7:50 am

Direi un po più del 15% visto che disciplina, forza e resistenza non li posso aumentare e resta solo Ac, iniziativa e attacchi, non penso che le % sian quelle che dici tu se fai bene i conti, oltre al fatto che la skill inutile é (forse) solo +1 iniziativa...Inoltre appena ne prendo comunque una che non sia l'eroe, alla seconda tornata aumento la probabilità di diventare eroe.

Se tieni l'xp per la sopravvivenza puoi anche levare la regola che dall'ottavo turno puoi scazzare il test, mi intruppo in casa fino all'88esimo turno se so che faccio xp gratis...

Se obblighi a fare truppe da gruppi di 3 a un certo punto non puoi più rimpiazzare la gente perché non tiri abbastanza alto per gli xp massimi spendibili.
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Xav - Luca Ven Ago 01, 2014 8:29 am

le truppe posso aumentare tutte le stat max di un punto....
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da master of Diversity Ven Ago 01, 2014 8:38 am

Esatto...al secondo giro se piglio tipo +1 I vuol dire che poi o é +1 Ac o +1 A o eroe perché continuo a rirollare
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Xav - Luca Ven Ago 01, 2014 9:01 am

sinceramente sentiamo cosa dicono gli altri io sono per non modificare anche perchè questa campagna nasce per divertirsi non per sgravare se cominci a fare truppe da 1 solo per tirare l'eroe extra tranquillo che con me non giocherai durante la campagna...
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Grande Troll Ven Ago 01, 2014 9:16 am

anche io terrei il regolamento così com'è
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da master of Diversity Ven Ago 01, 2014 9:46 am

Allora non capisco neanche la regola che prima dell'ottavo non puoi ritirarti, comunque ok
master of Diversity
master of Diversity
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1313
Località : 4+ su collina, 1-3 no
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Gotrek Ven Ago 01, 2014 1:01 pm

Dal mio punto di vista il punti xp per essere sopravvissuti ci sta mentre per quanto riguarda la rotta volontaria citata da ema, secondo me, si potrebbe effettivamente togliere la limitazione dell'ottavo turno, lasciandola così libera, oppure potremmo abbassarla al quarto/quinto turno.
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da macfadyen Ven Ago 01, 2014 4:20 pm

la rotta volontaria è per non vedere dei nani che si fanno massacrare dal tiro senza poter raggiungere gli orchi che li stanno facendo diventare puntaspilli =)
scherzi a parte io la vedo utile, se palesemente non posso far niente in uno scenario e ho già perso buona parte dei modelli ci sta che mi ritiri secondo me

macfadyen
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Vetril Ven Ago 01, 2014 4:23 pm

Ma anche che ti ritiri prima di subire gravi perdite.

Io le truppe da 1 modello le faccio comunque, perchè mi piace vedere i modelli che avanzano singolarmente in modi diversi - ai miei modelli di truppa gli dò pure il nome, per dire.

PS: io propongo questa banda: http://www.killershrike.com/Mordheim/NewWarbands/AspiringChampion.aspx , la mia la giocherò di Khorne.

Vetril
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 375
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da macfadyen Ven Ago 01, 2014 4:34 pm

beh si ma se permetti la rotta senza perdite uno potrebbe pure pensare che in uno scenario in cui è troppo svantaggiato se ne sta in un angolo fino al turno in cui può scappare e poi fugge...insomma io la farei per evitare situazioni non troppo divertenti, non come regola da poter sfruttare per avere vantaggi in campagna (non facendosi missioni scomode per dire =) )

macfadyen
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Vetril Ven Ago 01, 2014 8:13 pm

No, la regola di base è che puoi scegliere di andare volontariamente in rotta se hai perso almeno due modelli (o il 25% della banda, ora non mi ricordo più). Rotta senza perdite non mi pare fosse contemplata da nessuno.

Vetril
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 375
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da lamaspettrale Sab Ago 02, 2014 6:06 am

master of Diversity ha scritto:Giusto per dire il mio...

Bisognerebbe incidere sui punti kda sopravvivenza' delle unità...Cioè cancellare il fatto che la truppa e gli eroi prendano xp perché sopravvivono, ma bensì perché ammazzano ad esempio.


Mi pare una forte limitazione, anche perchè la truppa non ha tanti avanzamenti, in più se metto 5 unita da un modello a fine partita ho 1/3 probabilità di perderlo se va fuori combattimento.....e così perdo l'esperienza accumulata, in più se la truppa guadagna esperienza ad ogni partita arrivi alla saturazione dell'esperienza, mi spiego se il mio truppino ha fatto 8 partite avrà esperienza 8 magari con gli avanzamenti più belli che mi possono capitare, ma magari a fine partita tiro 2 d6 e faccio 7 e non posso prenderne un'altro da aggiungere!!! la partita dopo mi servirà 9+ ecc.... nella campagna appena fatta dopo un po di partite arrivi al punto che in cui la banda è forte i modelli sono costosi per esperienza ed equipaggiamento e spesso per sostituire i morti non hai abbastanza corone/sperienza.

per la rotta volontaria dopo l'ottavo turno e con il 25% di perdite la vedo come valida alternativa all'annientamento, cioè se la partita è compromessa e continuo a superare il test di rotta l'unico modo che resta al mio avversario per vincere è uccidermi tutti i modelli!!! evitiamo il massacro.
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da sergio89 Sab Ago 02, 2014 11:36 pm

master of Diversity ha scritto:Esatto...al secondo giro se piglio tipo +1 I vuol dire che poi o é +1 Ac o +1 A o eroe perché continuo a rirollare

Da regolamento se tiri un avanzamento di caratteristica che hai già aumentato scegli una delle altre caratteristiche da aumentare, non rerolli. E la truppa finisce le caselle dell'xp prima di aver avanzato tutti i valori.

La rotta volontaria è stata introdotta per evitare partite in cui sto perdendo palesemente e non scazzo il test di rotta e quindi il mio avversario mi spiana la banda a gratis, come detto dal buon sex.
Ma anche per evitare che una volta skillata abbastanza bene una banda, mando al massacro a gratis 2/3 fantaccini per far sopravvivere gli altri. Obbligando a giocare almeno 8 turni costringi entrambi i giocatori a giocarsela.

Per quanto riguarda i gruppi da 1 si potrebbe inserire la regola che si possono fare solo se tutti sono equipaggiati in modi diversi, mentre se 2 o più modelli sono equipaggiati nello stesso modo devono stare in gruppo insieme
sergio89
sergio89
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 300
Età : 34
Località : Villa di serio
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Xav - Luca Lun Ago 04, 2014 6:40 am

master of Diversity ha scritto:Allora non capisco neanche la regola che prima dell'ottavo non puoi ritirarti, comunque ok

la rotta volontaria come regola sul manuale base c'è già abbiamo inserito l'aggiunta dell'ottavo turno perché se no a livelli avanzati della campagna può capitare che uno si metta in un angolo manda a morire 3 stronzi e poi si ritira senza giocare cosa che non è divertente, poi dovremmo essere tra amici e questo non dovrebbe capitare ma visto che si sono già sentiti discorsi "per vincere" tipo utilizzo di bande palesemente overpowered e gruppi truppa da 1 per cercare l'avanzamento ci siamo sentiti in obbligo di tutelarci.

Gotrek ha scritto: oppure potremmo abbassarla al quarto/quinto turno.

si può fare ma quale sarebbe il turno giusto... non si sa abbiamo messo ottavo poi se vediamo che non va bene si abbasserà.

Vetril ha scritto:PS: io propongo questa banda: http://www.killershrike.com/Mordheim/NewWarbands/AspiringChampion.aspx , la mia la giocherò di Khorne.

Prendo atto e comincio a leggerla per valutarla invit sex e sergio a guardare un po' tutte le bande proposte che poi l'ultima di agosto le valuteremo.

sergio89 ha scritto:Per quanto riguarda i gruppi da 1 si potrebbe inserire la regola che si possono fare solo se tutti sono equipaggiati in modi diversi, mentre se 2 o più modelli sono equipaggiati nello stesso modo devono stare in gruppo insieme

questo mi piace già di più anche se basta poco per aggirarla aggiungendo armi che costano poco 2-3 corone solo per poter fare gruppo a parte..
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Gotrek Lun Ago 04, 2014 6:49 am

Io proponevo il quarto o il quinto turno perché, secondo me, e parlando ipoteticamente, primo e secondo turno avanzi e tiri, mentre il "grosso" del combattimento in CaC lo fai dal terzo turno in poi di conseguenza se non il quarto, almeno il quinto turno una banda riesce già a capire se ha qualche possibilità di vincere oppure no decidendo di conseguenza di ritirarsi. L'ottavo turno lo vedo "troppo lontano". Poi, non mi ricordo se è già così, l'avversario di quello che è fuggito vince le ricompense della missione. (Anche se non ha portato fuori il forziere ad esempio).
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da sergio89 Lun Ago 04, 2014 11:20 am


Visto che Amadei ha problemi col Pc scrivo per lui la richiesta di usare la banda delle ombre degli alti elfi
sergio89
sergio89
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 300
Età : 34
Località : Villa di serio
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Xav - Luca Lun Ago 04, 2014 12:13 pm

sergio89 ha scritto:
Visto che Amadei ha problemi col Pc scrivo per lui la richiesta di usare la banda delle ombre degli alti elfi

shadow warrior?
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da lamaspettrale Lun Ago 04, 2014 12:54 pm

La mia banda se verrà approvata sarà di ''Predoni normanni'' Shocked 

http://www.mordheim-tales.com/wp-content/uploads/2013/11/Predoni-Normanni.pdf
lamaspettrale
lamaspettrale
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 1181
Età : 53
Località : Nembro
Data d'iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Gotrek Lun Ago 04, 2014 12:57 pm

Sex, è la stessa che ho postato io XD
Gotrek
Gotrek
Soggiogatore
Soggiogatore

Numero di messaggi : 900
Età : 29
Località : Torre Boldone
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da sergio89 Lun Ago 04, 2014 2:24 pm

Xav - Luca ha scritto:
sergio89 ha scritto:
Visto che Amadei ha problemi col Pc scrivo per lui la richiesta di usare la banda delle ombre degli alti elfi

shadow warrior?

Esatto
sergio89
sergio89
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 300
Età : 34
Località : Villa di serio
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Vetril Lun Ago 04, 2014 3:04 pm

Tra predoni normanni e predoni del caos, il Nord si fa sempre più vicino. Chissà che da Mordheim non emerga un mini-Archaon Very Happy

Vetril
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 375
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Vetril Sab Ago 30, 2014 1:05 pm

Visto che non potrò giocare i marauder del caos, ritiro a malincuore l'adesione alla campagna di Mordheim.

Vetril
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 375
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Xav - Luca Sab Ago 30, 2014 7:45 pm

ok mi spiace
Xav - Luca
Xav - Luca
Admin
Admin

Numero di messaggi : 621
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

mordheim - Discussione Home rules nuova campagna - Pagina 3 Empty Re: mordheim - Discussione Home rules nuova campagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.