la FIGW colpisce ancora
+4
Cuggino
Peso
Inge
Persimmon
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: la FIGW colpisce ancora
Grande Troll ha scritto:
ma che punti vuoi dare !??!
l'unico esercito a base fuoco che è giusto vetare per te Skaven
sono i nani con le loro macchine runate
sai quanto costa la runa ardente 5 punti
vuoi dirmi che non la toglieresti per dei miseri 130 punti su 4 macchine
quando sei quasi sicuro di farne almeno il doppio ??
adesso, la runa del fuego al nano serve solo per strinare facile il doppio topone, vs skaven.
Senza la runa, il nano dovrà concentrare più fuoco per steccarli
E' più difficile, e si dovrà cambiare straegia d'approccio...
un piccolo appunto: con la powerscroll lo lanci e io non posso farci nulla.Grande Troll ha scritto:
mentre per la power scroll sono daccordo con te !!
come ho già detto l'incanto ti passa lo stesso anche senza
Senza, posso usare una pergamena, se le ho le cancelline, e così via.
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: la FIGW colpisce ancora
dipende cosa toglie lui a me..
una glie la lascio..poi leggendo bene il formato torneistico x l euro..l elfo oscuro e sopra una spanna insieme allo skaven..
questo schiera magona che con il potere genera dadi..e nn mi sembra che ne possa generare solo due..4 baliste un idraquel che basta di truppa supportata da un calderone..sticazzi..senza parlare di assassini vari che puoi mettere!
lo skaven invece gioca la bellezza di doppia ruota abominio e cannone..uffa ho anche i punti x due mortai campana e fornmace. e gia che c sono aggiungo anche la tempesta.. trasformo i miei rattini in storm vermin x avere i 5 e aggioungo warp stone al grigio..
io direi meglio classic!!
e piu strategico
edit rosso se t casto un incantesimo a 8/9 dadi scommetti che IO un doppio 6 te lo infilo?
una glie la lascio..poi leggendo bene il formato torneistico x l euro..l elfo oscuro e sopra una spanna insieme allo skaven..
questo schiera magona che con il potere genera dadi..e nn mi sembra che ne possa generare solo due..4 baliste un idraquel che basta di truppa supportata da un calderone..sticazzi..senza parlare di assassini vari che puoi mettere!
lo skaven invece gioca la bellezza di doppia ruota abominio e cannone..uffa ho anche i punti x due mortai campana e fornmace. e gia che c sono aggiungo anche la tempesta.. trasformo i miei rattini in storm vermin x avere i 5 e aggioungo warp stone al grigio..
io direi meglio classic!!
e piu strategico
edit rosso se t casto un incantesimo a 8/9 dadi scommetti che IO un doppio 6 te lo infilo?
Peso- Mod
- Numero di messaggi : 2707
Età : 37
Località : bg
Data d'iscrizione : 12.01.08
Re: la FIGW colpisce ancora
no perchè nella V2 del sistema veto introduranno il comma Inzitari che ti permette di vetare il numero massimo di dadi che il tuo avversario può tirareelton pesenti ha scritto:
edit rosso se t casto un incantesimo a 8/9 dadi scommetti che IO un doppio 6 te lo infilo?
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: la FIGW colpisce ancora
Persimmon ha scritto:Grande Troll ha scritto:
ma che punti vuoi dare !??!
l'unico esercito a base fuoco che è giusto vetare per te Skaven
sono i nani con le loro macchine runate
sai quanto costa la runa ardente 5 punti
vuoi dirmi che non la toglieresti per dei miseri 130 punti su 4 macchine
quando sei quasi sicuro di farne almeno il doppio ??
adesso, la runa del fuego al nano serve solo per strinare facile il doppio topone, vs skaven.
Senza la runa, il nano dovrà concentrare più fuoco per steccarli
E' più difficile, e si dovrà cambiare straegia d'approccio...
Appunto!!
il doppio topone a me non sembra che necessitava di questo veto contro il nano !
Come non c'è l'aveva l elfo con il libro
o il Vampiro con il tsun piccolo appunto: con la powerscroll lo lanci e io non posso farci nulla.Grande Troll ha scritto:
mentre per la power scroll sono daccordo con te !!
come ho già detto l'incanto ti passa lo stesso anche senza
Senza, posso usare una pergamena, se le ho le cancelline, e così via.
se tu hai mille mila dadi ed io una sola perga a mio parere prima o poi ti passa lo stesso
con o senza power scroll
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: la FIGW colpisce ancora
La cosa mi sembra moooooolto interessante... Forse mi riavvicino al fantasy
Darione- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: la FIGW colpisce ancora
fatemi capire una cosa......
se io gioco demoni... ho il doppio araldo di cinzio che conosce tutta la sfera... tu puoi vetarmi 25 ad uno e 25 all'altro??????
mi darai anche 300 punti... ma io non mi gioco più la partita in fase magica.... mi scazzi proprio la partita e mi irriterei nn poco....
se io gioco demoni... ho il doppio araldo di cinzio che conosce tutta la sfera... tu puoi vetarmi 25 ad uno e 25 all'altro??????
mi darai anche 300 punti... ma io non mi gioco più la partita in fase magica.... mi scazzi proprio la partita e mi irriterei nn poco....
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08
Re: la FIGW colpisce ancora
Cappellaio Matto ha scritto:fatemi capire una cosa......
se io gioco demoni... ho il doppio araldo di cinzio che conosce tutta la sfera... tu puoi vetarmi 25 ad uno e 25 all'altro??????
mi darai anche 300 punti... ma io non mi gioco più la partita in fase magica.... mi scazzi proprio la partita e mi irriterei nn poco....
mi stai dicendo che la tua armata è così fragile che se per caso io riesco a segarti i due araldi (non sò, tipo con un abitanti lanciato con la pergamena del potere e te che fallisci i due test di forza) hai perso la partita?
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: la FIGW colpisce ancora
Persimmon ha scritto:Cappellaio Matto ha scritto:fatemi capire una cosa......
se io gioco demoni... ho il doppio araldo di cinzio che conosce tutta la sfera... tu puoi vetarmi 25 ad uno e 25 all'altro??????
mi darai anche 300 punti... ma io non mi gioco più la partita in fase magica.... mi scazzi proprio la partita e mi irriterei nn poco....
mi stai dicendo che la tua armata è così fragile che se per caso io riesco a segarti i due araldi (non sò, tipo con un abitanti lanciato con la pergamena del potere e te che fallisci i due test di forza) hai perso la partita?
considera però che vetare il maestro della stregoneria non è uguale a lanciare un inaresstabile durante la partita ,
nel primo caso non rischi nulla ,nel secondo invece rischi il mago sulla tabella degli inarrestabili
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: la FIGW colpisce ancora
Non è questo il punto che ho sollevato.Grande Troll ha scritto:
considera però che vetare il maestro della stregoneria non è uguale a lanciare un irrastebile durante la partita ,
nel primo caso non rischi nulla ,nel secondo invece rischi il mago sulla tabella degli inarrestabili
MadHatter sostiene che se gli levo i doni, gli comprometto l'armata.
Io gli ho fatto notare che:
1) questa è una vulnerabilità enorme (dal punto di vista torneistico) a cui dovrebbe correre ai ripari
2) che quindi rischia, veto o non veto, di vederseli satare.
in merito a quanto dicevi, per completare l'analisi.
Nel primo caso l'avversario ti stà sicuramente dando 300 punti (vetando entrambi).
E ti stà lasciando comunque due maghi di secondo livello.
E ti stà lasciando comunque quello che portano (di solito la gloria).
Nel secondo caso "rischi il mago" è un termine forte
Esplode in auto solo con 4 o meno su 2d6 e solo se poi esce 3 o meno.
Altrimenti si fà una ferita nella peggiore delle ipotesi.
Che col sistema attuale non ti regala nessun punto.
In sostanza nel primo caso perdi un vantaggio per punti sicuri, nel secondo và più a fortuna ma la probabilità è dalla parte del tuo avversario
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: la FIGW colpisce ancora
Persimmon ha scritto:In sostanza nel primo caso perdi un vantaggio per punti sicuri, nel secondo và più a fortuna ma la probabilità è dalla parte del tuo avversarioGrande Troll ha scritto:
considera però che vetare il maestro della stregoneria non è uguale a lanciare un irrastebile durante la partita ,
nel primo caso non rischi nulla ,nel secondo invece rischi il mago sulla tabella degli inarrestabili
ed è proprio qui che ti volevo
tutto sta a dimostrare che il veto nella maggior parte dei casi è Inutile
mentre per la restante minima parte (che non è da sottovalutare ) è più dannoso che altro (vedi ts "spezzagmabine" vari e quant'altro )
ergo era meglio non averlo inventato
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: la FIGW colpisce ancora
sta du fatto che io la gloria nn la gioco perchè nn mi piace.....
cmq eliminare 8 incanti al turno 0 schifo nn fa.....
la fase magica e di conseguenza l'impostazione della partita cambiano in maniera esponenziale...
cmq eliminare 8 incanti al turno 0 schifo nn fa.....
la fase magica e di conseguenza l'impostazione della partita cambiano in maniera esponenziale...
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
Età : 37
Località : Carvico
Data d'iscrizione : 17.09.08
Re: la FIGW colpisce ancora
ehm ...
se veti Maestro della stregoneria ai due Tzenciaraldi ottieni come risultato di avere lo stesso due maghi di secondo con la sfera di tzeench ... che in ottava possono avere con più facilità il 'boltone' ... e ora te lo lanciano a sei dadi ...
in alternativa ti capita che peschi il 'rubaincanti di tzeench' che a mio parere è più forte di Maestro della stregoneria !!!
quindi caro Cappellaio, il danno subito da questo veto è contenuto, la fase magica la giochi ancora e hai anche il bonus di 300 punti (che non sono pochi)
in questo caso dei demoni concordo con Grande troll quando dice che usare il veto è +/- inutile
se veti Maestro della stregoneria ai due Tzenciaraldi ottieni come risultato di avere lo stesso due maghi di secondo con la sfera di tzeench ... che in ottava possono avere con più facilità il 'boltone' ... e ora te lo lanciano a sei dadi ...
in alternativa ti capita che peschi il 'rubaincanti di tzeench' che a mio parere è più forte di Maestro della stregoneria !!!
quindi caro Cappellaio, il danno subito da questo veto è contenuto, la fase magica la giochi ancora e hai anche il bonus di 300 punti (che non sono pochi)
in questo caso dei demoni concordo con Grande troll quando dice che usare il veto è +/- inutile
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: la FIGW colpisce ancora
Perchè desumi dal mio discorso, che era una considerazione sulla situazione del cappelaio, degli spunti sul sistema veto in generale?Grande Troll ha scritto:
ed è proprio qui che ti volevo
tutto sta a dimostrare che il veto nella maggior parte dei casi è Inutile
mentre per la restante minima parte (che non è da sottovalutare ) è più dannoso che altro (vedi ts "spezzagmabine" vari e quant'altro )
Io stavo rispondendo alla tua affermazione:
fecendoti notare che il rischio da te palesato, ovvero il perdere il mago, è tendente a 0 con la situazione attuale, quindi anche nel secondo caso si rischia poco o niente (da qui il mio "la probabilità è dalla parte del tuo avversario".considera però che vetare il maestro della stregoneria non è uguale a lanciare un inaresstabile durante la partita ,
nel primo caso non rischi nulla ,nel secondo invece rischi il mago sulla tabella degli inarrestabili
Mentre il guadagno per il demone nel primo caso son 300 punti, nel secondo nullo.
il veto esisteva anche in 6° con uno scenario inventato ad hoc (non dalla GW).Grande Troll ha scritto:
ergo era meglio non averlo inventato
niente di nuovo sotto il sole quindi.
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: la FIGW colpisce ancora
Tra parentesi, ho cambiato idea.
Il veto mi piace perchè è da BackGround
Il veto mi piace perchè è da BackGround
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» campagna FIGW
» è morta FIGW?
» Limitazioni FIGW CLASSIC
» Nuovo infopacco FIGW
» limits FIGW EURO 2009.2
» è morta FIGW?
» Limitazioni FIGW CLASSIC
» Nuovo infopacco FIGW
» limits FIGW EURO 2009.2
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.