Megabattaglia fantasy
+9
Persimmon
steljans
Akhe
Drewt
Grande Troll
Inge
karman
Cappellaio Matto
master of Diversity
13 partecipanti
Pagina 1 di 8
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Megabattaglia fantasy
Ciao ragazzi...
Sull'onda dell'invaso per la bella esperienza del 40 k vorrei proporre la megabattaglia di fantasy... c'è chi ha proposto l'assedio, ma le alternative sono tante.
Vorrei sapere chi è interessato, magari si riuscirebbe per la befana a organizzare qualcosa...Intanto sapere chi c'è e con quale esercito non sarebbe male.
Io con gli oscuri ci sono!
Sull'onda dell'invaso per la bella esperienza del 40 k vorrei proporre la megabattaglia di fantasy... c'è chi ha proposto l'assedio, ma le alternative sono tante.
Vorrei sapere chi è interessato, magari si riuscirebbe per la befana a organizzare qualcosa...Intanto sapere chi c'è e con quale esercito non sarebbe male.
Io con gli oscuri ci sono!
master of Diversity- Mod
- Numero di messaggi : 1313
Re: Megabattaglia fantasy
boh forse
cmq demoni!!!
cmq demoni!!!
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
forse anche io, dipende dal giorno
x gli eserciti fate voi cosa può servire: Pelleverde, Ogre, Impero, mercenari, demoni ed anche.....
Se si vuole giocare l'assedio consiglio lo scenario di Sangue nelle malelande.
giocato su tre tavoli (dove si potrebbero giocare dei doppi ) per un totale di 12 giocatori .
Il primo tavolo un assedio classico (anche se non credo ne abbiamo mai giocato uno)
il secondo la torre di guardia (i difensori mandano un contingente a fermare i rinforzi nemici)
il terzo uno scontro sotterraneo (i nemici tentano una sortita dalle grotte, con i difensori che devono fermarli)
dato che l'assedio è una partita molto più lunga (c'è tutta una fase iniziale non indifferente), le altre in teoria dovrebbero finire molto prima .
In base ai risultati si verificano cose diverse sul primo tavolo, con le truppe sopravvissute agli altri scontri che arrivano a dar man forte agli amici
A queste punto ordine vs disordine (per la gioia di steljans) è da fare
x gli eserciti fate voi cosa può servire: Pelleverde, Ogre, Impero, mercenari, demoni ed anche.....
Se si vuole giocare l'assedio consiglio lo scenario di Sangue nelle malelande.
giocato su tre tavoli (dove si potrebbero giocare dei doppi ) per un totale di 12 giocatori .
Il primo tavolo un assedio classico (anche se non credo ne abbiamo mai giocato uno)
il secondo la torre di guardia (i difensori mandano un contingente a fermare i rinforzi nemici)
il terzo uno scontro sotterraneo (i nemici tentano una sortita dalle grotte, con i difensori che devono fermarli)
dato che l'assedio è una partita molto più lunga (c'è tutta una fase iniziale non indifferente), le altre in teoria dovrebbero finire molto prima .
In base ai risultati si verificano cose diverse sul primo tavolo, con le truppe sopravvissute agli altri scontri che arrivano a dar man forte agli amici
A queste punto ordine vs disordine (per la gioia di steljans) è da fare
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
per lo scenario sono completamente d'accordo: battaglie separate che influenzano uno scontro centrale
molto più fluido e più narrativo
vi ricordo che nella prima settimana di Gennaio ci sarà l'Assemblea dei Soci con cena e un Torneo Fantasy da Durbo
prima di aggiungere altra carne al fuoco ragionerei per un'altra data
molto più fluido e più narrativo
vi ricordo che nella prima settimana di Gennaio ci sarà l'Assemblea dei Soci con cena e un Torneo Fantasy da Durbo
prima di aggiungere altra carne al fuoco ragionerei per un'altra data
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
L'idea mi alletta
dipende dal giorno ma io ci sarei
dipende dal giorno ma io ci sarei
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Io ci potrei essere, ma sfortunatamente solo se si terrà verso la metà di febbraio, prima sono presissimo.
Drewt- Admin
- Numero di messaggi : 1976
presente!!!
Akhe- Armigero
- Numero di messaggi : 464
@ manuel:
interessanti le idee, ma io pensavo a una battagliazza che comunque coinvolgesse tutti con tutti, non separati, se no si rischia poi di avere un semplice 1-1 su ogni tavolo...
ecco alcune idee:
- rinforzi: alleati entrano dai bordi ad aiutare gli assediati
- eventi casuali: ogni turno succede qualcosa, ad esempio: Crolla un pezzo del castello, piove, ingresso di truppe particolari, rinforzi, sbarco a sorpresa, nebbia, tradimento, sfida tra pg, tutti eventi giocabili con gli eserciti che abbiamo (ogre che si fanno comprare, skaven che spuntano dal niente, cavalleria del reikland che si unisce allo scontro, mostri che si sfidano ecc).
- background: scriverò una storia in base ai partecipanti e sarebbe bello pensare a una cosa del tipo: tutti hanno obiettivi diversi (uccidi tizio, conquista il posto x, annienta caio ecc) e tutti alla fine concorrono ai punti del loro schieramento.
interessanti le idee, ma io pensavo a una battagliazza che comunque coinvolgesse tutti con tutti, non separati, se no si rischia poi di avere un semplice 1-1 su ogni tavolo...
ecco alcune idee:
- rinforzi: alleati entrano dai bordi ad aiutare gli assediati
- eventi casuali: ogni turno succede qualcosa, ad esempio: Crolla un pezzo del castello, piove, ingresso di truppe particolari, rinforzi, sbarco a sorpresa, nebbia, tradimento, sfida tra pg, tutti eventi giocabili con gli eserciti che abbiamo (ogre che si fanno comprare, skaven che spuntano dal niente, cavalleria del reikland che si unisce allo scontro, mostri che si sfidano ecc).
- background: scriverò una storia in base ai partecipanti e sarebbe bello pensare a una cosa del tipo: tutti hanno obiettivi diversi (uccidi tizio, conquista il posto x, annienta caio ecc) e tutti alla fine concorrono ai punti del loro schieramento.
master of Diversity- Mod
guarda che il rischio maggiore di tante partite singole lo si ha su tavoli molto lunghi con molti partecipanti
tra l'altro con il solito pb dei turni in cui uno va avanti, gli altri indietro, ecc ecc
tante 2vs2 che generano eventi su un tavolo centrale (in cui si decide la partita) permettono una miglior gestione dell'evento
occhio perchè in passato partite enormi si sono rivelate un pò sciape
tra l'altro con il solito pb dei turni in cui uno va avanti, gli altri indietro, ecc ecc
tante 2vs2 che generano eventi su un tavolo centrale (in cui si decide la partita) permettono una miglior gestione dell'evento
occhio perchè in passato partite enormi si sono rivelate un pò sciape
karman- Picchiere sauro
una città può avere diversi fronti di battaglia = diversi tavoli dove fare battaglie 2 vs 2
esempio:
tavolo 1 - 'l'assalto al bastione Sud'
- pianura sconfinata e desertica dove si erge il bastione a difesa della porta sud della città.
- scenario con ingresso continuo di truppe attaccanti
- condizioni di vittoria attaccante: unità nemiche distrutte
- condizioni di vittoria difensore: numero di proprie unità rimaste in campo
tavolo 2 - 'la difesa della forcella del sorriso sdentato'
- a Nord la città si incunea nella valle montana e l'unica via accessibile per eserciti numerosi è la famosa 'forcella dela sorriso sdentato' ; le difese sono da secoli ben piazzate in questi luoghi e il passo è controllato giorno e notte.
- scenario blitz: una bomba viene innescata in un punto (casuale) delle mura aprendo una breccia e creando un passaggio altrimenti impossibile. L'attaccante cercherà di intrufolarsi mentre il difensore lo riempie di lavandini.
- condizioni di vittoria attaccante: unità arrivate nella zona della breccia
- condizioni di vittoria difensore: unità nemiche demolite
tavolo 3 - 'dolce è il sangue del villico'
- sul settore Ovest della città le mura sono affiancate dai possedimenti dei contadini che vivono a stretto contatto tra città e campagna; per arrivare alle porte della città l'attaccante sfrutterà l'inganno
- scenario con molti elementi di edificio per una battaglia urbana ...
- condizioni di vittoria attaccante: edifici conquistati
- condizioni di vittoria difensore: edifici mantenuti
tavolo 4 - 'arrivano i rinforzi'
- sul lato Est la città confina con un fiume navigabile dove possono arrivare i tanto agognati rinforzi richiesti
- scenario campale con fiume in mezzo + ingresso di rinforzi dal fiume.
- condizioni di vittoria attaccante: unità che superano il fiume
- condizioni di vittoria difensore: resistere fino all'arrivo dei rinforzi
tavolo xxx - 'l'ultima speranza'
- dopo i 6 turni canonici i sopravvissuti tenteranno l'assalto/difesa finale al castello che c'è al centro della città
- scenario assedio
- condizioni di vittoria: botte da orbi
esempio:
tavolo 1 - 'l'assalto al bastione Sud'
- pianura sconfinata e desertica dove si erge il bastione a difesa della porta sud della città.
- scenario con ingresso continuo di truppe attaccanti
- condizioni di vittoria attaccante: unità nemiche distrutte
- condizioni di vittoria difensore: numero di proprie unità rimaste in campo
tavolo 2 - 'la difesa della forcella del sorriso sdentato'
- a Nord la città si incunea nella valle montana e l'unica via accessibile per eserciti numerosi è la famosa 'forcella dela sorriso sdentato' ; le difese sono da secoli ben piazzate in questi luoghi e il passo è controllato giorno e notte.
- scenario blitz: una bomba viene innescata in un punto (casuale) delle mura aprendo una breccia e creando un passaggio altrimenti impossibile. L'attaccante cercherà di intrufolarsi mentre il difensore lo riempie di lavandini.
- condizioni di vittoria attaccante: unità arrivate nella zona della breccia
- condizioni di vittoria difensore: unità nemiche demolite
tavolo 3 - 'dolce è il sangue del villico'
- sul settore Ovest della città le mura sono affiancate dai possedimenti dei contadini che vivono a stretto contatto tra città e campagna; per arrivare alle porte della città l'attaccante sfrutterà l'inganno
- scenario con molti elementi di edificio per una battaglia urbana ...
- condizioni di vittoria attaccante: edifici conquistati
- condizioni di vittoria difensore: edifici mantenuti
tavolo 4 - 'arrivano i rinforzi'
- sul lato Est la città confina con un fiume navigabile dove possono arrivare i tanto agognati rinforzi richiesti
- scenario campale con fiume in mezzo + ingresso di rinforzi dal fiume.
- condizioni di vittoria attaccante: unità che superano il fiume
- condizioni di vittoria difensore: resistere fino all'arrivo dei rinforzi
tavolo xxx - 'l'ultima speranza'
- dopo i 6 turni canonici i sopravvissuti tenteranno l'assalto/difesa finale al castello che c'è al centro della città
- scenario assedio
- condizioni di vittoria: botte da orbi
Inge- Rattogre
...
Se non sono in trasferta, io ci sono!! Ma, mi sà che un giorno intero da mattina "presto" servirà... la Befana non sarebbe male... o il 7 magari...
Io posso mettere a disposizione Alti Elfi o Bretonnia... IL BENE TRIONFERA' SEMPRE!!
Io posso mettere a disposizione Alti Elfi o Bretonnia... IL BENE TRIONFERA' SEMPRE!!
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
A me sta bene.
Secondo me l'assedio è l'unico scenario dove si può giocare in tanti ( n vs n) perchè non c'è il rischio dello slittamento dei turni, visto che tutti sono concentrati su un unico obbiettivo
Secondo me l'assedio è l'unico scenario dove si può giocare in tanti ( n vs n) perchè non c'è il rischio dello slittamento dei turni, visto che tutti sono concentrati su un unico obbiettivo
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
...
Però anche l'idea che quello che succede sugli altri campi modifichi l'esito di una battaglia centrale non è male... Soprattutto se c'è "un modo" per cui le unità si trasferiscano da un campo all'altro, indipendentemente dal numero di turno a cui si è arrivati... Spero anche in armate da millemila punti a testa....
steljans- Armigero
Non so dove le hai prese inge, ma quelle ambientazioni mi gasano di brutto! Dai buttiam giù 4-5 scenari, contiamo le armate che io penso al background.
Finora vedo:
Bretonnia
Alti elfi
Impero
Ogre
Orchi (posso aggiungere anche i miei volendo)
Mercenari
Demoni
Elfi oscuri
Caos mortale
So che ci senti anche tu sex.... vieni fuori!
Dai Dai Dai...
Giorno... io avevo proposto anche intorno a befana & friends, ma mi dicono che ci sono in giro tornei vari... idee??
Finora vedo:
Bretonnia
Alti elfi
Impero
Ogre
Orchi (posso aggiungere anche i miei volendo)
Mercenari
Demoni
Elfi oscuri
Caos mortale
So che ci senti anche tu sex.... vieni fuori!
Dai Dai Dai...
Giorno... io avevo proposto anche intorno a befana & friends, ma mi dicono che ci sono in giro tornei vari... idee??
master of Diversity- Mod
master of Diversity ha scritto:Non so dove le hai prese inge, ma quelle ambientazioni mi gasano di brutto! Dai buttiam giù 4-5 scenari, contiamo le armate che io penso al background.
...
come per tutte le idee provenienti dal sottoscritto, provengono da un angolo oscuro della mia mente
c'è da sistemare le regole di vittoria visto che sono solo abbozzate ...
e definire chi si scontra dove e con chi dato che vedo male uno skaven che attraversa un fiume o un nano che assalta un avamposto dal deserto o un bretoniano che deve proteggere un villaggio presidiando gli edifici dall'interno o infine un demone a difesa della città
se è il male che attacca vedo bene il caos in generale che assalta dal passo montano, le orde di pelleverdi e di ogre (cattivi?) che arrivano dalla pianura, o viceversa
poi i non morti sul villaggio e gli elfi dal fiume
jolly: gli skaven che arrivano dal basso nello scenario più scoperto
il bene in difesa ci potrebbe stare con bretonnia sulla pianura, i nani in montagna, gli elfi sul fiume e l'impero nel villaggio
jolly: le lucertole (buoni?) che non c'entrano una mazza boh ...
Inge- Rattogre
io la mega battaglia
la farei il 6 o 7 gennaio
che dite ?
la farei il 6 o 7 gennaio
che dite ?
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
mi piace
Una domanda: ma gli scenici belli per scenari particolari come l'assedio li abbiamo, giusto?
Una domanda: ma gli scenici belli per scenari particolari come l'assedio li abbiamo, giusto?
Persimmon- Rattogre
...
Il 7 o 8 sarebbe perfetto!! Così riesco anche a festeggiare degnamente la festa di mia moglie...
steljans- Armigero
Persimmon ha scritto:mi piace
andando a memoria c'è il castello con bastione e torri auto-costruito nei tempi addietro
potrebbe servire per fare scena su un tavolo
sulla giocabilità mi appello alle regole dell'assedio che non conosco (numero di porte, demolibilità delle mura, funzionamento dell'arrampicata, combattimenti sugli spalti, ecc...)
poi più di una volta Sex ha prestato un suo castello, più piccolo ma con più pezzi
anche qui non andiamo oltre al tavolo classico come dimensioni che può coprire
poi ci sono gli edifici del 40k che simulano delle mura bombardate e verrebbero utili per le brecce.
Inge- Rattogre
Le foto qui testimoniano che qualcosa di figo da qualche parte dovremmo averlo (tranne il tavolo di Darione, reclamanto dal warp ):
http://www.laltraparte.net/nws/sez/ass/ini/tbg_f.htm
Persimmon- Rattogre
io il 7 non ci sono di sicuro
vi faccio sapere per l'8 ma la vedo dura
al massimo sarà per la prox
karman- Picchiere sauro
Persimmon ha scritto:Le foto qui testimoniano che qualcosa di figo da qualche parte dovremmo averlo (tranne il tavolo di Darione, reclamanto dal warp ):
ahhh
che belli i miei tavoli e quanti ricordi per montarli a casa mia, fargli le foto dall'alto e scrivere tutto
bei tempi......
e si... stò diventando vecchio
karman- Picchiere sauro
karman ha scritto:io il 7 non ci sono di sicuro
Il 6 e si arrangi la moglie??
steljans- Armigero
il pb è che vado via
vedo se ce la faccio l'8, ma non credo
cmq non è un pb
vedo se ce la faccio l'8, ma non credo
cmq non è un pb
karman- Picchiere sauro
Mi spiace se non ci sei karman, però il 6-7-8 erano giorni davvero golosi... Io a casa ho una torre (battle master) e anche una rocca, quella tonda... devo costruirla però fa scena.
potremmo avere poi anche solo un castello un po' particolare, magari mezzo aperto, una sorta di cittadina fortificata... ci leverebbe le castagne dal fuoco direi...
potremmo avere poi anche solo un castello un po' particolare, magari mezzo aperto, una sorta di cittadina fortificata... ci leverebbe le castagne dal fuoco direi...
master of Diversity- Mod
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» MegaBattaglia del mercoledi
» Giocare in CALDARA - mercoledì 6 Luglio
» Giocare in Boccaleone - MARTEDI' 26 Luglio
» Partitona Fantasy
» Campionato Fantasy
» Giocare in CALDARA - mercoledì 6 Luglio
» Giocare in Boccaleone - MARTEDI' 26 Luglio
» Partitona Fantasy