Megabattaglia fantasy
+9
Persimmon
steljans
Akhe
Drewt
Grande Troll
Inge
karman
Cappellaio Matto
master of Diversity
13 partecipanti
Pagina 5 di 8
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Megabattaglia fantasy
ci siamo quasi ...
... forza ragazzi!
CATTIVI E MALEFICI
Master - Oscuri
Cappella matta - Demoni
Mirko - Vampiri
Akhe - Skaven
Sex - Bestie, Demoni o Vampiri ... comunque un cattivone
BUONI E SANTI
Inge - Lucertole
Navigatore - Elfi o Bretonni, comunque un buonissimo
Grande troll - Nani
Karman - nei buoni?
Rosso - assente?
... forza ragazzi!
CATTIVI E MALEFICI
Master - Oscuri
Cappella matta - Demoni
Mirko - Vampiri
Akhe - Skaven
Sex - Bestie, Demoni o Vampiri ... comunque un cattivone
BUONI E SANTI
Inge - Lucertole
Navigatore - Elfi o Bretonni, comunque un buonissimo
Grande troll - Nani
Karman - nei buoni?
Rosso - assente?
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
si.Inge ha scritto:
Rosso - assente?
Mi sembra di aver già espresso il mio parere in merito.
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
ci siamo quasi ...
CATTIVI E MALEFICI
1-Master - Oscuri
2-Cappella matta - Demoni
3-Mirko - Vampiri
4-Akhe - Skaven
5-Sex - Bestie, Demoni o Vampiri ... comunque un cattivone
BUONI E SANTI
1-Inge - Lucertole
2-Navigatore - Elfi o Bretonni, comunque un buonissimo
3-Grande troll - Nani
4-Karman - nei buoni?
5-?chi raddoppia?
CATTIVI E MALEFICI
1-Master - Oscuri
2-Cappella matta - Demoni
3-Mirko - Vampiri
4-Akhe - Skaven
5-Sex - Bestie, Demoni o Vampiri ... comunque un cattivone
BUONI E SANTI
1-Inge - Lucertole
2-Navigatore - Elfi o Bretonni, comunque un buonissimo
3-Grande troll - Nani
4-Karman - nei buoni?
5-?chi raddoppia?
Inge- Rattogre
Inge ha scritto:
4-Karman - nei buoni?
per me è uguale
in base a dove manca il giocatore pari, porto l'esercito
tra l'altro con gli Ogre vado bene ovunque
karman- Picchiere sauro
- Numero di messaggi : 2919
poi lo scenario:
ovvero chi si schiera su quale scenario dei 3 citati ...
fatevi avanti!
ovvero chi si schiera su quale scenario dei 3 citati ...
fatevi avanti!
Inge- Rattogre
...
Karman, non vogliamo forze non allineate tra di noi , noi siamo BUONI, BUONISSIMI, BUONISSIMISSIMISSIMI
Io vorrei portare Bretonnia (se Rosso non ci ripensa e vuole portarla lui).
Che mega-battaglia è senza Bretonnia??
Scherzi a parte, a meno che i miei alleati non preferiscano che porti Alti Elfi...
Scherzi a parte, a meno che i miei alleati non preferiscano che porti Alti Elfi...
steljans- Armigero
- Numero di messaggi : 530
steljans ha scritto:Karman, non vogliamo forze non allineate tra di noi , noi siamo BUONI, BUONISSIMI, BUONISSIMISSIMISSIMI
io non sono buono per niente (a giocare)
mi accetti uguale?
Inge- Rattogre
si potrebbe fare una cosa ragionata e a tema, tipo:
Fortezza difesa da Imperiale (o alto elfo ) con mercenari Ogre assoldati x l'occasione; con Vampiro alleato con Demone che tenta l'assalto alla fortezza
Nani che difendono gli ingressi sotterranei della miniera da Orda skaven alleata dei cattivi che tenta l'assalto dal basso
Rinforzi per i buoni che arrivano da insperato aiuto delle lucertole e degli alti elfi (o Bretonnia se si preferisce), con gruppo di Elfi Oscuri e di Bestie che cerca di fermare/rallentare questi rinforzi
Tra l'altro lo scenario risulta piacevole se il tavolo della torre e della miniera finiscono prima dell'assedio cosa non scontata a meno di non avere molti più punti sul quel tavolo rispetto agli altri due.
Se siamo in 5 e sul tavolo della miniera lasciamo 3000 nani vs 3000 skaven il pb uno l'abbiamo risolto
resta da capire se finisce prima lo stendardo della torre (che tra l'altro ha durata variabile) o l'assedio che dura "solo" 5 turni
io direi di non preoccuparcene, se i rinforzi non arrivano in tempo era perchè cosi doveva andare (o forse elfi scuri e bestie hanno fatto il loro dovere)
Fortezza difesa da Imperiale (o alto elfo ) con mercenari Ogre assoldati x l'occasione; con Vampiro alleato con Demone che tenta l'assalto alla fortezza
Nani che difendono gli ingressi sotterranei della miniera da Orda skaven alleata dei cattivi che tenta l'assalto dal basso
Rinforzi per i buoni che arrivano da insperato aiuto delle lucertole e degli alti elfi (o Bretonnia se si preferisce), con gruppo di Elfi Oscuri e di Bestie che cerca di fermare/rallentare questi rinforzi
Tra l'altro lo scenario risulta piacevole se il tavolo della torre e della miniera finiscono prima dell'assedio cosa non scontata a meno di non avere molti più punti sul quel tavolo rispetto agli altri due.
Se siamo in 5 e sul tavolo della miniera lasciamo 3000 nani vs 3000 skaven il pb uno l'abbiamo risolto
resta da capire se finisce prima lo stendardo della torre (che tra l'altro ha durata variabile) o l'assedio che dura "solo" 5 turni
io direi di non preoccuparcene, se i rinforzi non arrivano in tempo era perchè cosi doveva andare (o forse elfi scuri e bestie hanno fatto il loro dovere)
karman- Picchiere sauro
Ovviamente vale anche anche la variante cattivi in difesa e buoni che tentano di scacciare il male da questo mondo
Nani che tentano l'assalto dal basso e Skaven che compaiono per attaccare i lori odiati nemici (questa partita è un classico della miniera che non si può rinunciare )
Vampiro che dalla sua fortezza tenta di distruggere il mondo evocando un orda di demoni e gruppo imperiale (o di alti elfi) con mercenari ogre che cerca di fermare la fine del mondo
Alti elfi (o bretoniani) con amici lucertoluti che tentano di fermare gli elfi scuri che arrivano di rinforzo al vampiro. le bestie escono dalla foresta per aiutare i cattivi in questo arduo compito
nulla esclude di variare le squadre su ogni tavolo
Nani che tentano l'assalto dal basso e Skaven che compaiono per attaccare i lori odiati nemici (questa partita è un classico della miniera che non si può rinunciare )
Vampiro che dalla sua fortezza tenta di distruggere il mondo evocando un orda di demoni e gruppo imperiale (o di alti elfi) con mercenari ogre che cerca di fermare la fine del mondo
Alti elfi (o bretoniani) con amici lucertoluti che tentano di fermare gli elfi scuri che arrivano di rinforzo al vampiro. le bestie escono dalla foresta per aiutare i cattivi in questo arduo compito
nulla esclude di variare le squadre su ogni tavolo
karman- Picchiere sauro
steljans ha scritto:Karman, non vogliamo forze non allineate tra di noi , noi siamo BUONI, BUONISSIMI, BUONISSIMISSIMISSIMI
lo sai che per gli ogre sono tutti buoni
karman- Picchiere sauro
per allungare la partita al tavolo dell'assedio, facciamo in modo che si scelgano al momento gli amenicoli per assaltare la fortezza
so che Michele non li vuole ma un assedio senza una torre da assedio è una tristezza
so che Michele non li vuole ma un assedio senza una torre da assedio è una tristezza
karman- Picchiere sauro
per ultimo i tavoli:
la torre la giocherei su un tavolo 120 x 270 (cioè tre tavole allineate). Con la variante di mettere 3 torri di guardia da conquistare (una per tavola) per rendere più sparpagliato il gioco e non fossilizzato solo al centro. In fondo anche da logica ci sta come gruppo di difesa esterno alla fortezza. Chi ha più torri alla fine vince
la miniera resterei sul 120x180. Qui si può aggiungere la variante divertente. Ogni volta che crolla un pezzo di muro dalla fortezza (si crea quindi una breccia) facciamo cadere d3 stalattiti nella miniera. Ovviamente dobbiamo ricordarci di avvisare
l'assedio lo farei su un 240x180 (cioe 4 tavole disposte a formare un rettangolo) con la fortezza che occupa un intera tavola (quindi ha dimensioni 90x120) e resta in un angolo. Abbiamo un buon cortile interno per eventuli contro cariche alle mura perse
la torre la giocherei su un tavolo 120 x 270 (cioè tre tavole allineate). Con la variante di mettere 3 torri di guardia da conquistare (una per tavola) per rendere più sparpagliato il gioco e non fossilizzato solo al centro. In fondo anche da logica ci sta come gruppo di difesa esterno alla fortezza. Chi ha più torri alla fine vince
la miniera resterei sul 120x180. Qui si può aggiungere la variante divertente. Ogni volta che crolla un pezzo di muro dalla fortezza (si crea quindi una breccia) facciamo cadere d3 stalattiti nella miniera. Ovviamente dobbiamo ricordarci di avvisare
l'assedio lo farei su un 240x180 (cioe 4 tavole disposte a formare un rettangolo) con la fortezza che occupa un intera tavola (quindi ha dimensioni 90x120) e resta in un angolo. Abbiamo un buon cortile interno per eventuli contro cariche alle mura perse
karman- Picchiere sauro
Inge ha scritto:steljans ha scritto:Karman, non vogliamo forze non allineate tra di noi , noi siamo BUONI, BUONISSIMI, BUONISSIMISSIMISSIMI
io non sono buono per niente (a giocare)
mi accetti uguale?
Le lucertole non facevano parte dei buoni
steljans- Armigero
dai salto io così siete in pari...
Cappellaio Matto- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 967
Belle entrambe le soluzioni (Buoni o cattivi che attaccano).
A questo punto, diventa, assedio in doppio e due singoli... direi che così l'assedio si protrarrà sicuramente oltre le altre due partite...
Skaven vs Nani ??
Bretonnia vs Bestie ??
Lucertole & Impero (Ogre) vs Vampiri e Oscuri ??
3/4/5 mila punti a testa per i singoli e 2/3/4 mila per l'assedio??
I sopravvissuti dei due tavoli singoli entrano sul lato lungo dei propri alleati giusto??
Cappellaio Matto ha scritto:dai salto io così siete in pari...
A questo punto, diventa, assedio in doppio e due singoli... direi che così l'assedio si protrarrà sicuramente oltre le altre due partite...
Skaven vs Nani ??
Bretonnia vs Bestie ??
Lucertole & Impero (Ogre) vs Vampiri e Oscuri ??
3/4/5 mila punti a testa per i singoli e 2/3/4 mila per l'assedio??
I sopravvissuti dei due tavoli singoli entrano sul lato lungo dei propri alleati giusto??
steljans- Armigero
io non ho capito su quanti punti si gioca
e la suddivisione chi l'ha decisa ?
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Grande Troll ha scritto:io non ho capito su quanti punti si gioca
Non è stato ancora deciso nulla, sono tutte ipotesi...
Per l'entrata delle unità "alleate" dagli altri tavoli, io propongo:
Chi vince porta tutte le unità sopravvissute di cui D3 vengono riportate a pieni ranghi.
Chi perde porta D3 (o D6??) + 1 unità senza ripopolare i ranghi.
steljans- Armigero
steljans ha scritto:
Non è stato ancora deciso nulla, sono tutte ipotesi...
Per l'entrata delle unità "alleate" dagli altri tavoli, io propongo:
Chi vince porta tutte le unità sopravvissute di cui D3 vengono riportate a pieni ranghi.
Chi perde porta D3 (o D6??) + 1 unità senza ripopolare i ranghi.
perchè cambiare le regole già scritte:
chi vince porta l'esercito rimasto sul tavolo dell'assedio, punto
karman- Picchiere sauro
per semplificare suggerisco di giocare due partite 2vs2 e poi arrivare all'assedio 4vs4 solo con i pezzi rimasti
quindi la torre e la miniera prima, i cancelli dopo
per chi attacca e chi difende tirerei a caso al momento!
quindi la torre e la miniera prima, i cancelli dopo
per chi attacca e chi difende tirerei a caso al momento!
Inge- Rattogre
anche io tirerei a caso
ma se proprio volete facciamo da BG
mentre se ho capito bene si giocherebbero 2 partite prima e quella principale pertirebbe dopo ?
A quanti punti ?
ma se proprio volete facciamo da BG
mentre se ho capito bene si giocherebbero 2 partite prima e quella principale pertirebbe dopo ?
A quanti punti ?
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
in 4 può essere sicuramente gestita in due fasi
ho qualche dubbio x la battaglia del passo a 6000 vs 6000 punti ci si riesce a stare?
ho qualche dubbio x la battaglia del passo a 6000 vs 6000 punti ci si riesce a stare?
karman- Picchiere sauro
per farla da BG verrebbe bene gli oscuri contro le lucertole
così come viene bene skaven vs lucertole
poi i vampiri contro i nani così come contro bretonnia
...
per i punteggio suggerisco 3000 a testa
2 partite prima e quella finale dopo
inizio ore 10 da Durbo ... pranzo ... fine nel tardo pomeriggio
così come viene bene skaven vs lucertole
poi i vampiri contro i nani così come contro bretonnia
...
per i punteggio suggerisco 3000 a testa
2 partite prima e quella finale dopo
inizio ore 10 da Durbo ... pranzo ... fine nel tardo pomeriggio
Inge- Rattogre
karman ha scritto:in 4 può essere sicuramente gestita in due fasi
quale è?
io leggo:
1-torre cava pietra
2-miniera aspraroccia
finale-cancelli di ekrund
ho capito male?
Inge- Rattogre
o ma le leggete le regole?
lo scontro della miniera aspraroccia ha le regole della battaglia del passo (quindi si schiera sui lati corti) con l'aggiunta delle regole delle miniere
per questo proponevo un 1 vs 1. SE si vuole fare un 2vs2 con 600 punti dobbiamo cambiare qualcosa....
lo scontro della miniera aspraroccia ha le regole della battaglia del passo (quindi si schiera sui lati corti) con l'aggiunta delle regole delle miniere
per questo proponevo un 1 vs 1. SE si vuole fare un 2vs2 con 600 punti dobbiamo cambiare qualcosa....
karman- Picchiere sauro
sorry non avevo letto bene
per la miniera aspraroccia (battaglia del passo) visto che normalmente con 12000 punti in campo si usano almeno 2 tavoli regolamentari, si fa lo stesso per questo scenario
solo che invece di fare una striscia unica di tavole si allarga il campo nell'altro senso
con tutte le difficoltà del caso per i movimenti, ma in questo caso si è solo in 2 a muovere i pezzi.
per la miniera aspraroccia (battaglia del passo) visto che normalmente con 12000 punti in campo si usano almeno 2 tavoli regolamentari, si fa lo stesso per questo scenario
solo che invece di fare una striscia unica di tavole si allarga il campo nell'altro senso
con tutte le difficoltà del caso per i movimenti, ma in questo caso si è solo in 2 a muovere i pezzi.
Inge- Rattogre
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» MegaBattaglia del mercoledi
» Giocare in CALDARA - mercoledì 6 Luglio
» Giocare in Boccaleone - MARTEDI' 26 Luglio
» Partitona Fantasy
» Campionato Fantasy
» Giocare in CALDARA - mercoledì 6 Luglio
» Giocare in Boccaleone - MARTEDI' 26 Luglio
» Partitona Fantasy