Regole della MEGABATTAGLIONA dell'Associazione
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Cappellaio Matto
karman
lamaspettrale
Inge
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Re: Regole della MEGABATTAGLIONA dell'Associazione
Io ci sono sabato, domenica mattina gioco a calcio :roll:
Sgraurizio- Armigero
- Numero di messaggi : 628
Località : Gazzaniga
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Regole della MEGABATTAGLIONA dell'Associazione
Quindi se uno prende uno slann è costretto a farselo costare come di 2° generazione e con le stesse limitazioni sulle scelte (-1 rara e -1 eroe) senza i benefici che le varie generazioni comportano, giusto?Ingegner Màngeli ha scritto:
poi, non ho specificato: i PG costeranno quano possono costare al massimo con tutti i punti per gli oggetti utilizzati; escludo lo stendardo per lo Slaan bsb.
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: Regole della MEGABATTAGLIONA dell'Associazione
Persimmon ha scritto:Quindi se uno prende uno slann è costretto a farselo costare come di 2° generazione e con le stesse limitazioni sulle scelte (-1 rara e -1 eroe) senza i benefici che le varie generazioni comportano, giusto?Ingegner Màngeli ha scritto:
poi, non ho specificato: i PG costeranno quano possono costare al massimo con tutti i punti per gli oggetti utilizzati; escludo lo stendardo per lo Slaan bsb.
no, se prendi lo Slaan e lo scegli di quarta ti costa come una quarta + 100, perchè le generazioni non sono punti di oggetti magici!
così come per i Clan Silvani, le progeniture lizard (e per metà delle linee di sangue vampiriche): non sono punti che rientrano nel limite degli oggetti magici.
ci sono altre armate che hanno robe simili?
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Regole della MEGABATTAGLIONA dell'Associazione
ora, non per sembrare maleducato, ma giochiamo di Sabato o di Domenica?
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: Regole della MEGABATTAGLIONA dell'Associazione
scusate il temporeggiamento, ma la famigghia viene prima ...
confermo per sabato alle 14 nella mia taverna;
giocatori:
io
Rosso
Davide
Manuel
Sgraurizio
... ne servirebbe un sesto ...
nessuno ha idee confuse sullo scenario? tutto chiaro?
confermo per sabato alle 14 nella mia taverna;
giocatori:
io
Rosso
Davide
Manuel
Sgraurizio
... ne servirebbe un sesto ...
nessuno ha idee confuse sullo scenario? tutto chiaro?
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Regole della MEGABATTAGLIONA dell'Associazione
riassunto
SORPRESA v.2
La PARTITONA sarà un n-mila punti per parte con un unico ventaglio di scelte.
Ovvero ogni fazione schiera n-mila punti composti da H armate diverse di punteggio a piacere;
quindi ci possono essere fino a X Grandi Eroi con un massimo di Y Personaggi,
almeno W scelte Truppa, 0-Z Speciali, 0-K Rare (se uno dei due è alto elfo si passa a 0-B e 0-J).
NO pg speciali
Limitazione del ventaglio: Grandi Eroi diversi, Truppe rare diverse, Truppe Speciali max ripetute una volta.
Magia: i DP di base e tutti i DD sono in comune all'interno della fazione, le Pergamene e oggetti simili sono utilizzabili solo sui pezzi della stessa armata, non a favore di quella alleata, gli incanti di evocazione funzionano solo sui nonmorti dello stesso tipo
Campo di gioco:
240x180 cm (due tavoli affiancati per il lato lungo).
Al centro del tavolo ci sarà un fiume (accidentato) con 2 ponti (terreno aperto).
Il terreno è così suddiviso:
AAAA--f--AAAA
AAAA--f--AAAA
AAAA--P--AAAA
-------f-------
-------f-------
-------f-------
BBBB--P--BBBB
BBBB--f--BBBB
BBBB--f--BBBB
Le due fazioni scrivono sulla propria lista accanto ad ogni unità/pg dove questo sarà schierato (a destra o a sinistra del fiume). In fase di schieramento si procede come di consueto con una unità per parte.
Si tira a sorte per chi avrà il primo turno senza considerare chi finisce prima di schierare.
Obiettivo: si contano i PV normalmente
*Nelle lande desertiche a Nord di Praag il Caos domina!
Tu, avventato luogotenente rampante, accecato dai tuoi sogni di gloria hai raggiunto queste terre desolate con la tua armata con l'intenzione di punire le bande di barbari razziatori che vagano per queste terre.
... e hai fatto male ... il Caos tutto può e tutto raggiunge ... appena varcata la soglia della Steppa un'aura maligna proveniente dai portali del Polo ti investono in pieno ... e ti mutano per sempre ...
Per tua fortuna la tua esperienza di battaglia e alcuni preziosi gingilli ti evitano una fine dolorosa ... ma qualcosa si rompe ... tutti i tuoi amuleti ed artefatti si fondono irrevocabilmente fra loro divenendo inutilizzabili ...
... sei disperato e le tue truppe rimangono sconcertate dal tuo tentennare! ...
devi reagire ... chiami a consiglio i tuoi esperti e riesci a scoprire cosa sia successo ai tuoi oggetti magici ... giusto in tempo per dare inizio ad una violenta battaglia contro un nemico che non aspettavi.
Regole speciali:
Il Generale di ogni armata non dovrà acquistare niente con i punti per gli oggetti magici, niente a parte una cavalcatura, una corazza normale o una forchetta normale,
infatti come descritto sopra, tutti gli oggetti che avrebbe preso si trasformano in uno nuovo che gli sarà assegnato ad inizio partita (prima di schierare).
- i Vampiri posso prendere metà dei punti magici consentiti come linee di sangue -
Ogni Generale tira 2 volte sulla prima tabella - ripeti se ti è g-ià uscita prima o se hai g-ià 10.
2 +1AB - max 10
3 +1AC - max 10
4 +1TS
5 +1Re
6 +1Fe
7 +1A
8 +1Fo
9 +1TA
10 +1D - max 10
11 +1RM
12 +1I - max 10
Poi una volta sulla seconda tabella - se lo hai g-ià applica il risultato tra parentesi, e se hai g-ià anche questo ritira:
1 Attacca sempre per primo
2 Immune alla Psicologia (Irriducibile)
3 Odio (Odio infinito)
4 Furia (Furia infinita)
5 Paura (Terrore)
6 Determinato (Ignora i Bonus dei Ranghi/Fianco/Retro/Superiorità numerica)
infine se è MAGO/Prete/Liche/... una volta sulla terza tabella - ripeti se ce l'hai g-ià:
1 Pergamena
2 Pietra del potere
3 Immune al primo fallito
4 Cancella incantesimo al 4+
5 +1 lancio incantesimi
6 +1 disperdere incantesimi
se NON è MAGO/Prete/Liche/... una volta sulla quarta tabella - ripeti come sopra:
1 Nega TA
2 1D3 Ferite
3 Tiri n. frecce Fo3 = n. Attacchi
4 Soffio Fo3 no TA
5 A = 1 Colpo automatico a Fo 10
6 Ripete per ferire sempre
somma i 4 risultati nel profilo e ... TA-DAANNN!
SORPRESA v.2
La PARTITONA sarà un n-mila punti per parte con un unico ventaglio di scelte.
Ovvero ogni fazione schiera n-mila punti composti da H armate diverse di punteggio a piacere;
quindi ci possono essere fino a X Grandi Eroi con un massimo di Y Personaggi,
almeno W scelte Truppa, 0-Z Speciali, 0-K Rare (se uno dei due è alto elfo si passa a 0-B e 0-J).
NO pg speciali
Limitazione del ventaglio: Grandi Eroi diversi, Truppe rare diverse, Truppe Speciali max ripetute una volta.
Magia: i DP di base e tutti i DD sono in comune all'interno della fazione, le Pergamene e oggetti simili sono utilizzabili solo sui pezzi della stessa armata, non a favore di quella alleata, gli incanti di evocazione funzionano solo sui nonmorti dello stesso tipo
Campo di gioco:
240x180 cm (due tavoli affiancati per il lato lungo).
Al centro del tavolo ci sarà un fiume (accidentato) con 2 ponti (terreno aperto).
Il terreno è così suddiviso:
AAAA--f--AAAA
AAAA--f--AAAA
AAAA--P--AAAA
-------f-------
-------f-------
-------f-------
BBBB--P--BBBB
BBBB--f--BBBB
BBBB--f--BBBB
Le due fazioni scrivono sulla propria lista accanto ad ogni unità/pg dove questo sarà schierato (a destra o a sinistra del fiume). In fase di schieramento si procede come di consueto con una unità per parte.
Si tira a sorte per chi avrà il primo turno senza considerare chi finisce prima di schierare.
Obiettivo: si contano i PV normalmente
*Nelle lande desertiche a Nord di Praag il Caos domina!
Tu, avventato luogotenente rampante, accecato dai tuoi sogni di gloria hai raggiunto queste terre desolate con la tua armata con l'intenzione di punire le bande di barbari razziatori che vagano per queste terre.
... e hai fatto male ... il Caos tutto può e tutto raggiunge ... appena varcata la soglia della Steppa un'aura maligna proveniente dai portali del Polo ti investono in pieno ... e ti mutano per sempre ...
Per tua fortuna la tua esperienza di battaglia e alcuni preziosi gingilli ti evitano una fine dolorosa ... ma qualcosa si rompe ... tutti i tuoi amuleti ed artefatti si fondono irrevocabilmente fra loro divenendo inutilizzabili ...
... sei disperato e le tue truppe rimangono sconcertate dal tuo tentennare! ...
devi reagire ... chiami a consiglio i tuoi esperti e riesci a scoprire cosa sia successo ai tuoi oggetti magici ... giusto in tempo per dare inizio ad una violenta battaglia contro un nemico che non aspettavi.
Regole speciali:
Il Generale di ogni armata non dovrà acquistare niente con i punti per gli oggetti magici, niente a parte una cavalcatura, una corazza normale o una forchetta normale,
infatti come descritto sopra, tutti gli oggetti che avrebbe preso si trasformano in uno nuovo che gli sarà assegnato ad inizio partita (prima di schierare).
- i Vampiri posso prendere metà dei punti magici consentiti come linee di sangue -
Ogni Generale tira 2 volte sulla prima tabella - ripeti se ti è g-ià uscita prima o se hai g-ià 10.
2 +1AB - max 10
3 +1AC - max 10
4 +1TS
5 +1Re
6 +1Fe
7 +1A
8 +1Fo
9 +1TA
10 +1D - max 10
11 +1RM
12 +1I - max 10
Poi una volta sulla seconda tabella - se lo hai g-ià applica il risultato tra parentesi, e se hai g-ià anche questo ritira:
1 Attacca sempre per primo
2 Immune alla Psicologia (Irriducibile)
3 Odio (Odio infinito)
4 Furia (Furia infinita)
5 Paura (Terrore)
6 Determinato (Ignora i Bonus dei Ranghi/Fianco/Retro/Superiorità numerica)
infine se è MAGO/Prete/Liche/... una volta sulla terza tabella - ripeti se ce l'hai g-ià:
1 Pergamena
2 Pietra del potere
3 Immune al primo fallito
4 Cancella incantesimo al 4+
5 +1 lancio incantesimi
6 +1 disperdere incantesimi
se NON è MAGO/Prete/Liche/... una volta sulla quarta tabella - ripeti come sopra:
1 Nega TA
2 1D3 Ferite
3 Tiri n. frecce Fo3 = n. Attacchi
4 Soffio Fo3 no TA
5 A = 1 Colpo automatico a Fo 10
6 Ripete per ferire sempre
somma i 4 risultati nel profilo e ... TA-DAANNN!
Ultima modifica di Ingegner Màngeli il Ven Ott 10, 2008 2:12 pm - modificato 2 volte.
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Regole della MEGABATTAGLIONA dell'Associazione
Ma le liste le facciamo in loco? Perchè la vedo un pò difficile tirare su una coalizione da n-mila punti con scelte in comune senza incontraci prima
Persimmon- Rattogre
- Numero di messaggi : 3545
Età : 41
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08
Re: Regole della MEGABATTAGLIONA dell'Associazione
in effetti meglio sapere quanti punti prima
altra cosa che noto
io farei una tabella anche per ta e ts a sto punto visto che i generali sono nudi ??
altra cosa che noto
io farei una tabella anche per ta e ts a sto punto visto che i generali sono nudi ??
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Regole della MEGABATTAGLIONA dell'Associazione
Persimmon ha scritto:Ma le liste le facciamo in loco? Perchè la vedo un pò difficile tirare su una coalizione da n-mila punti con scelte in comune senza incontraci prima
le liste si fanno una volta saputi gli abbinamenti, ma grosso modo portati gatto i pezzi che vuoi giocare.
non sembrerà molto 'armata che viene attaccata all'improvviso da un nemico sconosciuto' però ...
non è detto che le lucertole portino lo Slaan, che i silvani non abbiano il Drago, che i Nani siano mono-cac, ...
per Davide:
i punti saranno poco meno di 2000 a testa se saremo in 6, ma con la lista unica ci staranno i grandi eroi (leggete sopra).
sì i Generali saranno +/- nudi, come i GD li hanno fatti + armature normali ... e ce ne sono a bizzeffe ...
stà a te decidere CHI sarà il Generale ...
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Regole della MEGABATTAGLIONA dell'Associazione
altra domanda ma se ogni fazione e compasta da 2 armate ci saranno tre fazioni ?
Grande Troll- Admin
- Numero di messaggi : 1651
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.01.08
Re: Regole della MEGABATTAGLIONA dell'Associazione
Grande Troll ha scritto:altra domanda ma se ogni fazione e compasta da 2 armate ci saranno tre fazioni ?
il '2' è rimasto dentro nel trascrivere le regole, sistemo subito.
2 fazioni di 3 giocatori con 3 generali e n-mila punti totali da suddividere in 3 armate.
... sempre che riesca ad avere conferma del sesto giocatore ...
Inge- Rattogre
- Numero di messaggi : 5351
Età : 47
Data d'iscrizione : 09.01.08
Re: Regole della MEGABATTAGLIONA dell'Associazione
CAppio... Mi piacerebbe ma ormai il sabato è tabu...
Darione- Soggiogatore
- Numero di messaggi : 823
Età : 43
Località : Patagonia
Data d'iscrizione : 11.01.08
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