Associazione Ludica l'Altra Parte - Bergamo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password


Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

+7
Raistlin
benny
Persimmon
karman
Inge
marco
Grande Troll
11 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Ospite Gio Mag 01, 2008 8:18 am

supporti pesanti 1x?
E poi 1 o 2 predator non è che siano sto massimo dello sgravo.

Così ci troviamo comunque i supporti pesanti sia nel caos (obly) che negli space marine (si usano i tratti e se ne pigliano come elite infiltrate). Alla fine conviene?

e perchè senza Personaggi? Solo per eldrad e ghazzy? tanto il biblio da 260 punti te lo trovi lo stesso...

Io proporrei un bel torneo SENZA limitazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Ospite Gio Mag 01, 2008 6:38 pm

fako ha scritto:supporti pesanti 1x?
E poi 1 o 2 predator non è che siano sto massimo dello sgravo.

Così ci troviamo comunque i supporti pesanti sia nel caos (obly) che negli space marine (si usano i tratti e se ne pigliano come elite infiltrate). Alla fine conviene?

e perchè senza Personaggi? Solo per eldrad e ghazzy? tanto il biblio da 260 punti te lo trovi lo stesso...

Io proporrei un bel torneo SENZA limitazioni.

Quoto Fako.....Le limits, purtroppo, fanno in modo che si trovino altri sgravi......Poi fate vobis.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da marco Ven Mag 02, 2008 2:09 pm

I pesanti sono uno per tipo massimo o una solo in totale perchè non ho capito bene!
Sui personaggi speciali mi trovo d'accordo o si limitano gli equipaggiamenti per rendere meno forti anche quelli senza nome oppure si rischia di avere cmq dei qg troppo forti!
Magari si potrebbe lasciare i personaggi speciali e limitare i qg a 1
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Inge Dom Mag 04, 2008 9:50 am

in qualità di Responsabile Eventi, mi inserisco nella discussione per l'organizzazione del torneo del 40k del prossimo 2 giugno:

a 1 mese dall'evento è consigliabile:
* iniziare a mettere in giro al voce = aprire topic sui forum e imbastire una 'locandina' da appendere almeno all'Elysium: chi lo fa e chi riceve le liste? ...

* tirare le somme per il regolamento ... c'è ancora tempo, ma meglio darsi una scadenza, (tipo 11 maggio) nel frattempo verificate che il regolamento sia funzionale: a che punto siamo? ...

* fare una stima del materiale necessario per i tavoli e autocostruire gli elementi scenici mancanti (vedi Tornei del Fantasy): chi si prende l'impegno di fare cosa? ...
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Raistlin Dom Mag 04, 2008 10:02 am

Ingegner Màngeli ha scritto:
fare una stima del materiale necessario per i tavoli e autocostruire gli elementi scenici mancanti (vedi Tornei del Fantasy): chi si prende l'impegno di fare cosa? ...

Io posso costruire un po' di edifici in cartone, ma non so esattamente quanti ne servono inoltre dipende da quanti tavoli vanno allestiti, purtroppo in questo periodo non ho molto tempo per dipingere quindi posso fare elementi scenici basilari come gli edifici in rovina (vedi pagina da fotocopiare del manuale del 40k) e dipingerli monocromatici.
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Persimmon Dom Mag 04, 2008 10:24 am

Io propongo un pò di immagini per locandina, che avevo trovato al tempo della Cerca per il bgioca 4:

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Battleld1.th Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Bldr5.th Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Bloodangelsxf1.th
Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Chaoswn1.th Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Eldarna1.th Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Taueq1.th
Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Templra9.th

E per finire, link misterioso:
http://img73.imageshack.us/my.php?image=socibe9.jpg
Persimmon
Persimmon
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 3545
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da benny Dom Mag 04, 2008 11:28 am

A me piace molto l'ultima ma la migliore mi sembra quella con eldar e space marine.
benny
benny
oltranzista
oltranzista

Numero di messaggi : 848
Località : Warp
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Ospite Dom Mag 04, 2008 12:02 pm

anche io sono disponibile per gli elementi scenici, anche io come flavio no nho chissà quanto tempo, ma a parte portare i miei basta decidere che cosa serve e qualcosa faccio.

(io ho 4 colline modulati tipo gw fatte e dipinte, 1 bosco, 2 colline normali, 2 trincee dipinte, 2 da dipingere)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Raistlin Dom Mag 04, 2008 2:07 pm

Io naturalmente voto per l'immagine dei tau (chissà come mai?) Question Very Happy
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Shas'la Dom Mag 04, 2008 5:49 pm

Io voto per i 2 space marines nella città con l'aereo sullo sfondo I love you
Shas'la
Shas'la
Drago
Drago

Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Miskatonic University
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Ospite Dom Mag 04, 2008 9:58 pm

Ragazzi, io opto per la locandina numero tre con i bloodangles (perchè sono i migliori)....Inoltre se avete bisogno di qualcuno che aiuti nell'organizzazione o altro io non ho problemi quindi fatemi sapere...
Per le limitazioni secondo me è meglio senza personaggi speciali, non per limitare lo sgravo ma solo perchè trovo più appropriato battaglie tra capitani anonimi e non tra super eroi di guerra visto che si presuppone che nel futuro (visto come sta andando la storia) si tenda sempre meno ad esaltare nomi e persone che comunuque si vedrebbero bene dal rischiare la morte in battaglia; per i supporti pesanti direi che se ne possono scegliere solo uno per equipaggiamento ( quindi si possono usare due predator, basta che non siano perfettamente identici), però questa cosa è ancora da discutere a mio parere....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Grande Troll Lun Mag 05, 2008 6:53 am

io opto per quella con i demoni che mi sembra moolto evocativa !

per quanto riguarda il regolamento io metterei questo
Max 1 scelte HQ identica
Max 2 scelte Reparti Speciali identiche
Max 3 scelte Truppa identiche
Max 2 scelte Supporti Pesanti identiche
Max 2 scelte Supporti Leggeri identiche
che poi è preso pari pari dall regolamento del 11 a sesto
come le seguenti precisazioni

... Per identiche vuole significare che le unità siano le stesse indipendentemente dall'equipaggiamento (esempio 2 cappellani amati differentemente sono 2 unità identiche). Unità che possono far parte di scelte d'armata differenti sono comunque da considerare identiche (vedi carnefici, etc...). I personaggi speciali sono sempre considerati HQ del loro tipo, per esempio Eldrad è un Farseer.

in alternativa possiamo non mettere nessuna limitazioni

avete tempo fino a domenica per dare il vostro assenso per l'uno o per l'altro !

questione elementi scenici Flavio ha dato disponibilità a farli
e comunque gli unici che ci mancano sono le rovine per il resto direi che siamo a posto

tavoli da riempire a quanto ne so dell associazione ce ne sono 10 mi pare
dipende se poi riusciamo a metterne altri 2 o 3 !
di rovine / case ne servono alemeno 36 (3 per tavolo)
in associazione neabbiamo circa 10 qualcun ne ha altre ?
il resto son da fare !! :roll:

il post d'iscirzione direi di aprirlo una volta deciso il regolamento !!
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da karman Lun Mag 05, 2008 7:23 am

scegliete l'immagine e il nome della manifestazione cosi provo a creare qualche locandina
karman
karman
Picchiere sauro
Picchiere sauro

Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Raistlin Lun Mag 05, 2008 8:03 am

Ho fatto un rapido controllo di quello che potrei portare di mio:

3/4 edifici di città della morte
1 tempio in rovina autocostruito
1 bunker auto costruito (non bellissimo a vedersi)
3 rovine di edifici in cartoncino autocostruite
1 trincea
1 edificio grande con biblioteca e giardino pensile

in queste settimane dovrei riuscire a preparare all'incirca una ventina di edifici in rovina.
Raistlin
Raistlin
Aspirante Armigero
Aspirante Armigero

Numero di messaggi : 369
Età : 45
Località : La torre dell'alta stregoneria a Palanthas
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Ospite Lun Mag 05, 2008 12:16 pm

we ragazzi per liste ecc io ci sono...cmq, a mio parere eviterei le limits...per la locandina è un bell logone Ga pensi mi se vi va Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Inge Lun Mag 05, 2008 12:22 pm

Raistlin ha scritto:Ho fatto un rapido controllo di quello che potrei portare di mio:
...
in queste settimane dovrei riuscire a preparare all'incirca una ventina di edifici in rovina.

quest'uomo è da sposare ... all'Associazione!

idem per fako!

avanti gli altri!
su coraggio 40KAPPISTI!!! fatevi sentire e date il vostro contributo a costruire!
Inge
Inge
Rattogre
Rattogre

Numero di messaggi : 5351
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Ospite Lun Mag 05, 2008 12:33 pm

Io sono per il no limits....
Anche se 1800-1850 con le limits di Sesto non credo sia malaccio.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da marco Lun Mag 05, 2008 12:45 pm

Allora io posso metterci un paio di colline e un elemento piccolino altro non ho
Per le limitz come preferite io mi adeguo!
Domanda qualcuno ha gatto mandato l'annuncio anche su tilea? Se no basta dirlo e me ne occupo io ok?
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Ospite Lun Mag 05, 2008 12:53 pm

1800? 1850??

azz... fatemi sapere vorrei arrivare con tutto dipinto e che rispetta il qcvqcè o come cazzarola si scrive, ma a sto punto non arrivo a 1500, se cambiamo formato mi devo mettere sottooooo.

Allora se non ho capito male l'impostazione è:
1850/1800 limits
1500 no limits?

per la locandina io sarei per quella con il duello dell'Ultramarine contro il pernicioso caotico con sfondo di navi spaziali (in sostanza la terza).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da marco Lun Mag 05, 2008 1:18 pm

Dimenticavo io voto per la prima anche se ancora mi sto chiedendo come fa a respirare nello spazio lo space marines senza neanche il caschetto.... A parte questo è quella che mi piace di più anche se avrei votato per quella dei templari neri se il torneo fosse stato in inverno Laughing Laughing Laughing Laughing
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Grande Troll Lun Mag 05, 2008 1:19 pm

The Emperor ha scritto:Io sono per il no limits....
Anche se 1800-1850 con le limits di Sesto non credo sia malaccio.....

io sono d'accordo con te
e farei 1800 con le limits sopra citate

che ne pensate ?


ripeto il post d'iscrizione lo mettiamo quando abbiamo deciso limts o no limits !!
Grande Troll
Grande Troll
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1651
Età : 42
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da marco Lun Mag 05, 2008 3:09 pm

ok per i 1800 con i limits di sopra!!!
marco
marco
Mod
Mod

Numero di messaggi : 915
Età : 43
Località : area 51
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Ospite Lun Mag 05, 2008 4:41 pm

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Logobigiocaprova1zn3

Questa è una prova per il logo....il timbro lo fatto io :>...non è finito cmq..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Ospite Lun Mag 05, 2008 4:47 pm

Grande Panzer!!
Ecco cosa fa il nostro amico al lavoro!! Very Happy Very Happy ......Con Api si volaaa.... jocolor

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Ospite Lun Mag 05, 2008 6:35 pm

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Logobigiocaprova2grandema7


Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Logobigiocaprova3normalem7


ancora? vi van bene? l'ho faccio anche in formato mega se serve..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oganizziamo il 1° torneo del 40k  !!! - Pagina 2 Empty Re: Oganizziamo il 1° torneo del 40k !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.